A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scuoalabus per l'anno scolastico 2023-2024.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scuolabus per l'anno scolastico in corso. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio, così come stabilito dal nuovo regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 87 del 10-11-2023.
In caso di studenti in comprovata condizione di invalidità, il servizio è gratuito.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.