Il Sindaco con Ordinanza n. 33 del 4 maggio 2020 ORDINA con decorrenza 05 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, in attesa di nuove disposizioni da parte del Governo centrale, è consentito l’accesso al cimitero comunale al fine di permettere ai cittadini di rendere visita ai propri cari; (leggi Ordinanza)
L’accesso al cimitero dovrà avvenire secondo le seguenti modalità:
- Tutti i giorni, escluso il lunedì giorno di chiusura, dalle ore 09,00 alle ore 13,00;
- Evitare ogni forma di assembramento;
- Mantenere la distanza minima di un metro tra una persona e l’altra;
- Indossare i dispositivi di protezione individuale (DPI) e cioè guanti "usa e getta" e mascherine per la protezione delle vie respiratorie.
Celebrazione delle esequie secondo il comunicato della Curia Arcivescovile della Diocesi di Cefalù del 2 maggio 2020:
- Mantenere l’apertura del cimitero solo dall’ingresso principale, tenendo chiuso l’ingresso posto nella parte dell’ampliamento del nuovo cimitero;
È fatto obbligo sull'intero territorio comunale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni, anche all'aperto, in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.
Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.
In pubblicazione all'Albo Pretorio dal 04-05-2020 al 19-05-2020 (reg. 469/2020)
Alia lì, 4 maggio 2020
IL SINDACO
Ing. Felice Guglielmo