IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
comunica
che, ai sensi degli articoli 19, commi 3, e 20 della legge regionale 26 agosto 1992, n. 7, nonché su quanto disposto dallo Statuto comunale all’articolo 70, e dal vigente Regolamento dei lavori d’aula (articoli 4, 5, 6, 8, 22, e seguenti), tenuto conto dell’emergenza pandemica da Covid 19 in atto, questo Consiglio comunale è convocato in forma mista con possibilità per i Consiglieri, gli Amministratori e i Funzionari di partecipare alla seduta con collegamento da remoto attraverso la piattaforma (ZOOM) (della quale a cura degli uffici sarà inviato apposito link), in seduta pubblica ordinaria su determinazione del Presidente, dott. ssa Maria Grazia Andollina, sentiti i capigruppo consiliari per le vie brevi, per:
Lunedì 7 marzo 2022, alle ore 18,30
nell’aula consiliare di questo Comune, per la trattazione del seguente
Ordine del Giorno:
1- Adempimenti preliminari di seduta (Comunicazioni del Presidente e nomina scrutatori);
2- Question time;
3- Approvazione "Regolamento per la concessione di rateizzazioni e compensazioni dei tributi e delle entrate comunali";
4- Approvazione "Regolamento per l'applicazione del Ravvedimento operoso";
5- Modifica art. 24 del vigente Regolamento per l'applicazione della Tassa sui rifiuti approvato con deliberazione del Commissario Straordinario in funzione di Consiglio comunale n. 26 del 29 luglio 2021 - Modifica scadenze di versamento TARI a decorrere dall'anno 2022.
6- Artt. 243-bis e seguenti del decreto legislativo n.267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni. Piano di riequilibrio finanziario pluriennale. Approvazione;
7- Comunicazione del Sindaco (nota di richiesta del 26 febbraio 2022, prot. n. 2975) in merito alla soppressione della stazione ferroviaria Roccapalumba – Alia – Iniziative da adottare.
Si dà atto che, ai sensi degli articoli 30 e 58 della legge regionale 6 marzo 1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta. Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta sarà rinviata al giorno successivo (8 marzo 2022) alla stessa ora ( 18,30), per la trattazione del medesimo ordine del giorno, senza ulteriore invito di convocazione.
Si porta a conoscenza dei Consiglieri comunali che, ai sensi dell’articolo 8 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale di Alia, gli atti, i documenti e gli allegati degli argomenti posti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio di cui sopra, sono a disposizione presso la segreteria del Comune affinché se ne possa prendere visione e, trasmessi a mezzo PEC, a tutti i Consiglieri comunali.
Si ricorda ai Consiglieri comunali che, per la partecipazione alla seduta consiliare, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie del tipo FFP2.
La seduta del Consiglio comunale potrà essere seguita in diretta streaming sul canale
(YouTube) CONSIGLIO COMUNALE ALIA (PA) - Live Stream
(Per avviare la diretta, cliccare sull'immagine sottostante)
(Registrazioni delle sedute del Consiglio Comunale).
Alia, 2 marzo 2022
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Dott.ssa Maria Grazia ANDOLLINA