
Si comunica che, ai sensi degli artt. 19, comma 3, e 20 della l.r. 26 agosto 1992, n. 7, nonché su quanto disposto dallo statuto comunale all’art. 70, comma 5 e dal vigente Regolamento dei lavori d’aula (artt. 4, 5, 6, 8, 22, 38 e seguenti), questo Consiglio Comunale, sentiti i Consiglieri comunali, è convocato in seduta pubblica ordinaria, su disposizione del Presidente per il:
31 AGOSTO 2020, ALLE ORE 19:00
nell’aula consiliare di questo Comune, per la trattazione del seguente Ordine del Giorno:
1. Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e comunicazioni del Presidente);
2. Interrogazione avente ad oggetto: “Panchine sicure”, giusta nota del 1 giugno 2020 n. 6850 di prot. del gruppo consiliare “Alleanza per Alia – Guccione Sindaco”;
3. Interrogazione avente ad oggetto: “Video terra e luce nella Tholos della Gurfa, “Operazione tarocco?”;
4. Mozione avente ad oggetto: Addebito ad Associazioni per l’uso delle strutture comunali date in concessione gratuita”, giusta nota del 27 luglio 2020 n.9909, a firma del Consigliere comunale Dipiazza Pasquale.
Si dà atto che, per il punto iscritto al numero 4 dell’ordine del giorno, ai sensi degli artt. 30 e 58 della l.r. 6 marzo 1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta. Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta sarà rinviata al giorno successivo (1 settembre 2020) alla stessa ora (19:00), per la trattazione del medesimo punto, senza ulteriore invito di convocazione. Si rammenta, altresì, che i punti iscritti ai numeri 2 e 3 dell’ordine del giorno, aventi ad oggetto le interrogazioni, non soggiacciono alle norme sul numero legale. Infatti, ai sensi dell’art.14, ultimo comma, del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale, “… Le disposizioni sul numero legale, non si applicano alle sedute consiliari destinate alla trattazione delle interrogazioni ed interpellanze”.
Si evidenzia, inoltre, che, a norma del successivo art. 38, comma 7, “… L’interrogazione si intende ritirata se l’interrogante non è presente in aula al momento in cui essa è trattata e non puo’ essere trattata da altro Consigliere comunale che non sia firmatario…”.).
Infine, si porta a conoscenza dei Consiglieri comunali che, ai sensi dell'art.8 del vigente regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale di Alia, gli atti, i documenti e gli allegati degli argomenti posti all’ordine del giorno della seduta del Consiglio di cui sopra, a disposizione presso la segreteria del Comune affinché se ne possa prendere visione, verranno trasmessi a mezzo PEC, a tutti i Consiglieri comunali.
IL PRESIDENTEAvv. Laura GANCITANO
La seduta del Consiglio comunale potrà essere seguita in diretta streaming sul canale
(YouTube) CONSIGLIO COMUNALE ALIA (PA) - Live Stream
(Per avviare la diretta, cliccare sull'immagine sottostante)