Regione Sicilia

Segnalazioni Urgenti

PREMIAZIONE TERZA EDIZIONE PRESEPOLIS

Si è svolta il 6 gennaio 2014 presso il Centro Congressi di C.da Craparella, la terza premiazione della manifestazione Presepolis, evento natalizio che raccoglie i presepisti e i collezionisti di presepi del territorio, i presepi in  gara e le mostre delle collezioni di presepi sono state esposte in vari punti del paese dal 21 dicembre 2013 al sei gennaio 2014.
Forte la partecipazione popolare, più di 500 persone hanno votato dal tre al cinque gennaio 2014 per i presepi in gara rispettivamente per le due categorie "Presepe Classico", Presepe Alternativo".
Per il terzo anno consecutivo è stato possibile ad Alia vedere più di 160 presepi, le mostre più significative: mostra dei presepi realizzati dai ragazzi e bambini dell'istituto comprensorio Alia, Roccapalumba, Vicari, Valledolmo sita presso la Società del mutuo soccorso di Alia, le collezioni private della famiglia Giordano di Lercara Friddi, della famiglia Pantelleria di Vicari, della famiglia Vitale di Valledolmo site presso il Museo della Fotografia.
La manifestazione organizzata dai ragazzi dell'associazione Generazione Sicilia per il terzo anno consecutivo è stata patrocinata dal Comune di Alia assessorato alla cultura, dal Rotary Club di Lercara Friddi, sponsorizzata dalla cantina Feudo Montoni, agriturismo Villa Dafnè e Lago Verde, Alia Fuoristrada.  La serata della premiazione è stata condotta dal presentatore Ciccio Tempesta alla presenza di un folto numero di partecipanti. Hanno premiato e ringraziato i partecipanti alla manifestazione, il Sindaco dott. Francesco Todaro, l'Assessore alla Cultura  dott. Guido Vinci, il Consigliere Comunale  dott. Giuseppe Scaccia, Il presidente di Generazione Sicilia dott. Marco Cunsolo , il presidente del Rotary Club di Lercara Friddi Alberto Pedaci, il presidente della giuria tecnica dottoressa Calogera Gattuso. Il primo premio per la categoria presepe classico 400 euro è andato al gruppo artisticamente (Artigiani di Alia), il primo premio per la categoria presepe alternativo 400 euro è andato all'associazione La Fucina.
La manifestazione si è conclusa con una degustazione di prodotti del territorio offerti dagli sponsor e con una cicerata di chiusura.

alia

Benvenuto

Il sito nel rispetto delle direttive del codice dell’Amministrazione Digitale contiene informazioni relative all’operato della Pubblica Amministrazione che rispecchiano i criteri di usabilità e reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità ed interoperabilità.
Per lo scambio di informazioni e per l’invio di documenti ogni cittadino può inviare un’email alla casella di posta certificata del Comune: protocolloalia@pec.it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Notiziario Comunale

AFFIDAMENTO INCARICO ESTERNO DI ENERGY M...
17 Gen 2020 13:07

Affidamento dell’incarico esterno di Energy Manager per la redazione del Piano d'Azione per l'Ener [ ... ]

Leggi Tutto
UN ALBERO PER OGNI NATO NEL 2019
17 Gen 2020 12:47UN ALBERO PER OGNI NATO NEL 2019

Domenica 19 gennaio 2020 alle ore 16:30 presso la Società Mutuo Soccorso l'Avvenire, i genitori dei [ ... ]

Leggi Tutto
PRESENTAZIONE LIBRO "FONTANAMURATA" DI F...
17 Gen 2020 11:58PRESENTAZIONE LIBRO

La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione del libro “Fontanamurata” di Fran [ ... ]

Leggi Tutto
SOSPENSIONE SERVIZIO SCUOLABUS DAL 20 A...
17 Gen 2020 10:54SOSPENSIONE SERVIZIO SCUOLABUS  DAL 20 AL 24 GENNAIO 2020

 Si avvisa l'utenza interessata che, da lunedì 20 gennaio 2020 il servizio trasporto scuolab [ ... ]

Leggi Tutto
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ...
15 Gen 2020 11:59AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE.

Aggiornamento Albo delle persone idonee all'Ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
La Commiss [ ... ]

Leggi Tutto
AVVISO PUBBLICO CENTRALE UNICA DI COMMIT...
15 Gen 2020 10:50

Si comunica a tutti gli operatori economici che, questo Ente, aderisce alla CENTRALE UNICA DI COMMIT [ ... ]

Leggi Tutto