Regione Sicilia

Segnalazioni Urgenti

CONSIGLIO COMUNALE 6 APRILE 2017 ODG

Si comunica, che ai sensi degli artt. 19, comma 3, e 20 della l.r. 26 agosto 1992, n. 7, nonché su quanto disposto dallo statuto comunale all’art.70, comma 4 e dal vigente Regolamento dei lavori d’aula (artt.4,5,6,8,22, e seguenti), questo Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica ordinaria, su determinazione del Presidente, sentita la Conferenza dei Capigruppo per il:

             6 APRILE 2017 ALLE ORE 19:00 Aula Consiliare
            (Rinvio della seduta del 5 aprile 2017 ore 19.00)

(Si dà atto che, ai sensi degli artt. 30 e 58 della l.r. 6 marzo 1986, n. 9, la mancanza del numero legale comporterà la sospensione di un’ora della seduta. Qualora alla ripresa dei lavori dovesse venire meno il numero legale, la seduta sarà rinviata al giorno successivo (06.04.2017) alla stessa ora (ore 19.00), per la trattazione del medesimo ordine del giorno, senza ulteriore invito di convocazione)

per la trattazione del seguente Ordine del Giorno:

  1. Adempimenti preliminari di seduta (Nomina scrutatori e Comunicazioni del Presidente);
  2. Surroga Consigliere Comunale decaduto dr. Scaccia Giuseppe. Verifica cause di incandidabilità, di ineleggibilità, incompatibilità, convalida e giuramento consigliere subentrante sig. Sagona Ferdinando.
  3. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti – mese di febbraio 2017;
  4. Question time;
  5. Presa atto nota dell’ANAS e del risultato della riunione della Conferenza Permanente dei Consigli Comunali della “Valle del Torto e del Vallone” del 17.3.2017 – Determinazioni e proposta di Ordine del Giorno;
  6. Modifica ed integrazione art. 15 del Regolamento comunale per l’applicazione della tassa sui rifiuti TARI approvato con atto consiliare n. 46/2015;
  7. Comunicazioni ai sensi dell’ art. 15, commi 1 e 2, e dell’art. 17, comma 1,del vigente Regolamento di Contabilità, inerenti i prelevamenti dal fondo di riserva e le variazioni di bilancio.

                                                         IL PRESIDENTE
                                                    Dr. Matteo COCCHIARA

Benvenuto

Il sito nel rispetto delle direttive del codice dell’Amministrazione Digitale contiene informazioni relative all’operato della Pubblica Amministrazione che rispecchiano i criteri di usabilità e reperibilità, completezza di informazione, chiarezza di linguaggio, affidabilità, semplicità di consultazione, qualità, omogeneità ed interoperabilità.
Per lo scambio di informazioni e per l’invio di documenti ogni cittadino può inviare un’email alla casella di posta certificata del Comune: protocolloalia@pec.it

Notiziario Comunale

NUOVO SITO COMUNE DI ALIA
13 Dic 2017 13:35

Nuova grafica per il sito istituzionale dell'Ente.
Adeguamento alla normativa, più accessibilità e [ ... ]

Leggi Tutto
LAVORI DI RIPRISTINO SOLAIO MUNICIPIO
12 Dic 2017 10:46

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del solaio di copertura del palazzo municipale. [ ... ]

Leggi Tutto
16 DICEMBRE SCADENZA IMU E TASI 2° RATA ...
05 Dic 2017 08:23

Si informano i contribuenti che il prossimo 16 Dicembre 2017 scade:
- il termine per il pagamento del [ ... ]

Leggi Tutto
CANDIDATI ELETTI - ELEZIONI REGIONALI 5 ...
05 Dic 2017 07:18

MANIFESTO CANDIDATI ELETTI - ELEZIONI REGIONALI DEL 05/11/2017. manifesto
In pubblicazione all'Albo  [ ... ]

Leggi Tutto
AGGIORNAMENTO ELENCO AVVOCATI LIBERI PRO...
04 Dic 2017 10:08

AGGIORNAMENTO ELENCO AVVOCATI LIBERI PROFESSIONISTI A RICEVERE EVENTUALI INCARICHI PER CONTO DEL COM [ ... ]

Leggi Tutto
REI REDDITO DI INCLUSIONE
30 Nov 2017 12:09

Si porta a conoscenza della cittadinanza, che con L.33/2017 (Legge delega per il contrasto alla pove [ ... ]

Leggi Tutto